Benvenuto

Cerca nel sito

 

F.I.L.I.N.S.

Caro Socio,

 benvenuto nella nostra organizzazione.

Un’associazione, oltre alla tutela dei propri associati, deve poter offrire un servizio di assistenza e di consulenza su tutti i vari problemi del settore: dalla didattica alla programmazione; dalla finanza al rapporto di lavoro; dall’interpretazione delle nuove normative all’eventuale contenzioso con gli Enti e gli Organi di controllo. Ed è proprio questo l’aspetto più importante che la FILINS intende realizzare, grazie alla collaborazione di un apposito comitato tecnico permanente, formato da ispettori scolastici e consulenti legali e fiscali. Siamo certi che la nostra organizzazione possa soddisfare le esigenze degli associati e recare, anche con la loro fattiva partecipazione, un significativo contributo per il miglioramento e la salvaguardia della scuola italiana non statale. 

La FILINS è governata dal Consiglio Direttivo eletto dagli associati ogni tre anni, ha un’organizzazione centrale con la presidenza e l’ufficio di segreteria, mentre il territorio è suddiviso fra i vice presidenti e i delegati regionali (vedi www.filins.it ). 

La Filins ha stipulato una serie di convenzioni con professionisti esperti del settore che potranno supportarTi. 

Sul sito puoi trovare anche lo Statuto, i contratti di lavoro per il personale, frequenti aggiornamenti e utili informazioni per una sempre maggiore affermazione della Federazione e delle scuole associate. 

Un cordiale saluto. 

 

Prof. Avv. Raffaele Iervolino 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Filins Lettera di benvenuto.pdf)Filins Lettera di benvenuto.pdf 434 kB

Vuoi iscriverti alla Federazione?

CCNL Filins - UGL Scuola

ccnl nwlttr

CCNL Filins - FLP - CSE

ccnl nwlttr

Storia della Scuola Non Statale

scuola ns min

Area Soci

Cerca nel sito

Newsletter

Resta aggiornato sulle informazioni, notizie, attività ed appuntamenti della Federazione! Lascia il tuo nome ed indirizzo e-mail e riceverai direttamente nella tua casella tutte le ultime novità del mondo della scuola paritaria
Privacy e Termini di Utilizzo