Emergenza COVID-19

Cerca nel sito

 

F.I.L.I.N.S.

Federazione Italiana Licei Linguistici e Istituti Scolastici Non Statali

Carissimi amici,

possiamo inviare ulteriori aggiornamenti a cura del prof. Mauro Arena (consulente FILINS) riguardo agli ultimi sviluppi governativi (sempre in attesa di disposizioni applicative da parte della P.A.)

L’ordinamento italiano in fatto di legislazione e successiva applicazione delle norme è purtroppo all’ultimo posto in Europa (altro che “semplificazione amministrativa !!!).

La FILINS ha partecipato oggi ad un incontro online organizzato dall’USR Marche in rappresentanza delle “scuole paritarie”.

Ringrazio il Direttore Generale dott. Marco Ugo Filisetti per l’opportunità e chiedo che la presenza della FILINS sia estesa al Tavolo di consultazione permanente.

Dall’incontro è emerso il difficile e problematico avvio dell’anno 2020/21 riguardo soprattutto alla sistemazione degli alunni nelle aule (specialmente per le scuole dell’infanzia) e nei momenti di intervallo, mensa, trasporto, ecc…. Oltre alla necessità di un incremento dell’organico per la suddivisione della scolaresca in piccoli gruppi.

La FILINS ha inoltre sottolineato l’esigenza di  un sollecito criterio di ripartizione dei fondi assegnati (anche recentemente in seguito alla manifestazione in piazza Montecitorio) alle singole istituzioni paritarie operanti nella regione.

Il Direttore Generale Ugo Felisetti si è mostrato disponibile anche ad un incontro con i rappresentanti della FILINS e siamo pienamente fiduciosi in un proficuo confronto.

Un cordiale saluto a tutti Voi,

il Presidente

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Le scuole paritarie alle prese con il covid.aggiornamenti.33.pdf)Le scuole paritarie alle prese con il covid-1933° aggiornamento191 kB16-07-2020

Area Soci

Seguici anche su

Cerca nel sito