Emergenza COVID-19

Cerca nel sito

 

F.I.L.I.N.S.

Federazione Italiana Licei Linguistici e Istituti Scolastici Non Statali

Carissimi amici,

il giorno 9 luglio, in un incontro online con il CD è stato affrontato il problema del rinnovo del CCNL – UGL (che non è un problema preoccupante in quanto è automaticamente rinnovato !) con la prospettiva di una adesione da parte della FLP e della CISAL mantenendo le condizioni retributive attuali.

Nell’incontro si è chiarita anche qualche divergenza nel nostro mancato intervento “ad adjvandum” al processo intrapreso autonomamente da alcune scuole delle Marche, che si è concluso, come previsto, con una condanna.

Se tale risultato giurisprudenziale negativo dovesse essere emulato da altri USR, la FILINS è pronta a reagire con adeguate motivazioni… fin dall’inizio della procedura e a livello regionale.

Inoltre sono state esposte alcune problematiche relative alla riapertura delle scuole a settembre, ma siamo in attesa ancora delle circolari applicative.

In allegato un utile riscontro per le ultime disposizioni di “emergenza”.

Un caro saluto a tutti Voi,

Il Presidente

Vuoi iscriverti alla Federazione?

Proroga del CCNL al 2023

ccnl nwlttr

Storia della Scuola Non Statale

scuola ns min

Area Soci

Cerca nel sito

Newsletter

Resta aggiornato sulle informazioni, notizie, attività ed appuntamenti della Federazione! Lascia il tuo nome ed indirizzo e-mail e riceverai direttamente nella tua casella tutte le ultime novità del mondo della scuola paritaria
Privacy e Termini di Utilizzo